Una camera di hotel deve facilitare il rilassamento. Questa regola è valida per tutte le categorie di hotel, a prescindere dal potenziale di spesa della clientela.
Prima di avviare un progetto di rinnovo delle camere di hotel, è necessario definire l’ammontare del budget da designare ai lavori.
La ristrutturazione può essere candidamente incentrata al rinnovo dell’estetica e del design degli interni delle stanze, per migliorare l’esperienza della clientela.
Bisogna ricordare che il turista viaggia con moltissime borse e quindi deve avere a disposizione mobili, sopra i quali riporre gli oggetti.
In una camera d’albergo non devono mai mancare comodini vicino ai letti, almeno un tavolo situato vicino ad una presa per collegare un qualunque dispositivo elettronico, un armadio spazioso dove inserire facilmente gli abiti, alcune sedie.
Per poter ristrutturare le camere di un albergo, è necessario contattare professionisti esperti, in grado di elaborare un progetto adeguato, che dovrà essere formulato non in base ai vostri gusti personali, ma al target della clientela.
Bisogna inoltre considerare che, la ristrutturazione deve avere come fine il miglioramento della struttura.
È necessario rimanere coerenti con l’immagine dell’albergo, per evitare di perdere la clientela già fidelizzata.
Come voi stessi potete osservare dalle foto delle camere, spicca la perfezione nell’esecuzione dell’opera, che non è mai da sottovalutare, in quanto, anche se acquisterete degli ottimi arredi, perfetti e prestigiosi, se il montaggio non è adeguato, il risultato apparirà scarso, danneggiando il valore stesso del prodotto, non che la stanza stessa.
La perfezione sta nelle mani di chi lavora.
Paolo