Politica dei Resi, Rinuncia e Rimborsi

Secondo quanto stabilito dalla normativa, il consumatore e utente avrà il diritto a RECEDERE dal contratto entro un periodo massimo di 14 giorni naturali senza che sia necessario indicare il motivo e senza che esso comporti costi aggiuntivi, salvo quelli previsti dalla Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti.

PRODOTTI
Il cliente disporrà di un termine massimo di 14 giorni dal giorno della ricezione del bene o prodotto sollecitato per informare Milani6 di voler recedere dal contratto.

Il recesso implica che Milani6 proceda alla restituzione dell’importo già pagato dal cliente entro un termine massimo di 14 giorni naturali, seguendo lo stesso procedimento scelto dal cliente per il suo pagamento.
Durante questo periodo di tempo, il consumatore comunicherà a Milani6 la sua decisione di recedere dal contratto, inviandolo all’indirizzo di posta elettronica di Milani6, descrivendo il problema.

Milani6 comunicherà al consumatore tramite supporto durevole la ricevuta di conferma ricezione del suddetto recesso. Per procedere alla restituzione di un prodotto è imprescindibile che lo stesso non sia stato utilizzato, che si trovi in perfetto stato, con il suo imballaggio originale e con tutti gli accessori.

Una volta ricevuta la sua richiesta ci metteremo in contatto con il cliente per indicargli i dettagli della restituzione. Il cliente si farà carico dei costi di restituzione dei beni.

OSSERVAZIONI
Il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni nelle quali è stato acquistato. Non verrà cambiato né restituito nessun prodotto manomesso dal cliente, mal utilizzato, rotto, ecc… in quanto il prodotto avrebbe così già perso la garanzia.
Nel caso venisse verificato uno stato difettoso del prodotto, le spese di spedizione saranno a carico di Milani6. In tutti gli altri casi, quest’ultime saranno a carico del cliente.
Se l’annullamento dell’ordine è comunicato in tempo, prima della spedizione dello stesso, il cliente sarà esente da qualsiasi spesa.

In caso di sostituzione di un prodotto, il sostituto potrebbe non essere necessariamente uguale all’anteriore, anche se in ogni caso si tratterebbe di una versione o modello migliorato.
I prodotti Milani6 sono continuamente soggetti a miglioramenti sotto ogni punto di vista. Se il prodotto è in buono stato, ma la scatola di imballaggio, la plastica o involucro si trovano in cattivo stato, non sarà accettata la restituzione del prodotto; lo stesso avverrà in caso contrario.
Sia il ritiro del prodotto, sia la corrispondente restituzione, saranno gestiti da Milani6 attraverso il nostro servizio di trasporto.